Home
Commerzbank

COMMERZBANK, il nuovo boss preannuncia tagli pesanti al personale. “Sarà dura, ma è necessario”

Scritto da -

Knof ha scritto una lettera ai dipendenti. I tagli sono necessari. “Prima si comincia, meglio è”

Il nuovo capo della Commerzbank, Manfred Knof prepara i dipendenti a ulteriori tagli al personale. “Non sarà un percorso comodo, e senza dubbio la trasformazione di cui abbiamo bisogno comporterà anche decisioni ancora più difficili e ulteriori misure di ristrutturazione“, ha scritto Knof in una lettera ai dipendenti. I tagli sono necessari. “Prima si comincia, meglio è.

Knof ha assunto la guida di Commerzbank all’inizio dell’anno, come successore di Martin Zielke.
Nelle prossime settimane vuole presentare un nuova board dirigenziale, che lavorerà con lui al progetto di ristrutturazione. “Il fulcro della strategia sarà rendere la banca più redditizia a lungo termine“, ha scritto Knof. “Solo se ci riusciamo possiamo plasmare noi stessi il nostro futuro“.

Come riportato dal quotidiano “Handelsblatt“, riferendosi a una nota interna, Knof si sta assumendo la responsabilità per la strategia e la sostenibilità dal membro del consiglio Jörg Hessenmüller. Inoltre, il membro del consiglio Sabine Schmittroth rimarrà permanentemente responsabile del reparto clienti privati. Dopo che Michael Mandel ha lasciato l’azienda alla fine di settembre, ha guidato la divisione ad interim.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX