Home
Siemens Healthineers

SIEMENS HEALTHINEERS, il mercato ci crede sempre più. Stifel alza il target e lo porta a “buy”

Scritto da -

I titoli azionari hanno raggiunto il loro precedente massimo record nel maggio 2020 a 47.265 EUR

Le azioni di SIEMENS HEALTHINEERS beneficiano di una raccomandazione di acquisto da Stifel Europe. L’analista Daniel Grigat ha alzato il target price da 42 a 51 euro. Crede che il titolo del gruppo di tecnologia medica farà il salto a un livello record nel medio termine e, in considerazione di un potenziale di prezzo superiore al 18% rispetto all’ultima chiusura, lo ha aggiornato da “Hold” a “Buy”.

Secondo gli esperti, i dati del primo trimestre 2020/21, previsto per inizio febbraio, dovrebbero indicare che l’azienda è riuscita a invertire la tendenza in tutte le aree di business. “Pensiamo che il 2021 porterà una forte ripresa“, ha scritto Grigat. Nuovi prodotti e iniziative per la digitalizzazione dovrebbero fornire un impulso.

La divisione tecnolgico-medica di Siemens è stata quotata in borsa nel marzo 2018 a 28 euro per azione. Da allora il prezzo è rimasto costantemente al di sopra del prezzo di emissione – anche se con fluttuazioni maggiori in alcuni casi – anche durante il crollo del mercato azionario a causa del Covid.
I titoli azionari hanno raggiunto il loro precedente massimo record nel maggio 2020 a 47.265 EUR. L’azienda ha attualmente un valore di mercato di oltre 46 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX