Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO fa cassa: raccolti 1,2 miliardi con un aumento di capitale

Scritto da -

La società ha infatti venduto quasi nove milioni e mezzo di nuove azioni ordinarie a investitori istituzionali per 132 euro ciascuna

DELIVERY HERO raccoglie denaro fresco con un aumento di capitale. La società ha infatti venduto quasi nove milioni e mezzo di nuove azioni ordinarie a investitori istituzionali per 132 euro ciascuna. In tal modo, l’azienda di consegna cibo ha raccolto circa 1,2 miliardi di euro.
Secondo una delle banche accompagnatrici, i registri degli ordini sono stati riempiti dopo poco più di mezz’ora.

Il numero di nuove azioni corrisponde a circa il 4,7% del capitale sociale.
Delivery Hero aveva anche raccolto denaro fresco sul mercato dei capitali circa un anno fa. A quel tempo si trattava di circa 2,3 miliardi di euro attraverso il collocamento di obbligazioni convertibili e un aumento di capitale.

La direzione intende utilizzare i proventi, tra l’altro, per “interessanti opportunità di investimento“, come affermato dal al CEO Niklas Östberg. Ciò potrebbe significare ulteriori espansioni o acquisizioni in nuovi paesi.
Delivery Hero recentemente ha accettato i requisiti delle autorità sudcoreane (vendere la sua controllata Yogiyo) per poter rilevare il servizio di consegna locale Woowa.
Il titolo, che è stato elencato nel principale indice Dax dallo scorso anno, ha raggiunto il massimo storico martedì a 145,40 euro. Attualmente viaggia sui 136 euro, quindi ben al di sopra del prezzo di collocamento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX