Home
Bayer

BAYER, accordo con CureVac per portare in commercio centinaia di milioni di vaccini

Scritto da -

Pare che sia in discussione anche la produzione del vaccino CureVac in uno stabilimento statunitense di Bayer

Dopo Biontech e Pfizer, anche BAYER e CureVac hanno stretto un accordo di cooperazione, con l’obiettivo di commercializzare diverse centinaia di milioni di dosi di vaccino in tutto il mondo. Come riportato dal portale di notizie “ThePioneer”, lo scopo è portare il vaccino sul mercato il più rapidamente e ampiamente possibile.

A darne l’annuncio è stato lo stesso gigante farmaceutico di Leverkusen. “La necessità di vaccini contro COVID-19 è enorme“, ha detto il membro del consiglio di Bayer Stefan Oelrich. Il capo di CureVac Franz-Werner Haas ha aggiunto: “Con la sua esperienza e infrastruttura, Bayer può aiutarci a rendere disponibile il nostro candidato vaccino CVnCoV ancora più rapidamente a quante più persone possibile“.

Cosa prevede l’accordo tra Bayer e CureVaC

L’accordo prevede che Bayer supporti CureVac nell’ulteriore sviluppo e fornitura del vaccino Covid-19, nonché nelle attività locali in paesi selezionati. Lo sviluppatore del vaccino rimane il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio per il prodotto nell’UE. Nel frattempo Bayer ha la possibilità di diventare il proprietario dell’autorizzazione all’immissione in commercio in altri mercati al di fuori dell’Europa.
Il piano è quello di produrre diverse centinaia di milioni di dosi del vaccino non appena le autorità farmaceutiche avranno concesso l’approvazione.

La collaborazione è stata oggetto di una conversazione tra la cancelliera Angela Merkel e il ministro della Salute Jens Spahn, il ministro dell’Economia Peter Altmaier, il cancelliere Helge Braun e il vice cancelliere Olaf Scholz. Bayer può contribuire con la sua rete farmaceutica internazionale alla partnership, proteggere le catene di approvvigionamento e aiutare con la distribuzione del vaccino. Pare che sia in discussione anche la produzione del vaccino CureVac in uno stabilimento statunitense di Bayer.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX