Home
Merck

MERCK amplia la sua offerta con l’acquisizione di Amptec (produttore mRNA)

Scritto da -

L’acquisizione rafforza le capacità per lo sviluppo e la produzione di mRNA. Merck non ha rivelato il prezzo di acquisto

Il gruppo MERCK con sede a Darmstadt sta ampliando la sua offerta con un’acquisizione. La società chimica e farmaceutica sta rilevando Amptec, produttore e sviluppatore a contratto di mRNA con sede ad Amburgo (più di 40 dipendenti), come annunciato giovedì.
L’acquisizione rafforza le capacità per lo sviluppo e la produzione di mRNA per i clienti che li utilizzano in vaccini, trattamenti e diagnostica contro Covid-19 e numerose altre malattie. Merck non ha rivelato il prezzo di acquisto.

I nuovi vaccini mRNA sono molto richiesti durante questa crisi pandemica. “Il successo dei vaccini basati su mRNA contro Covid-19 apre la strada allo sviluppo accelerato di tali terapie per numerose altre malattie“, ha affermato Stefan Oschmann, CEO di Merck. Secondo le informazioni, la tecnologia di Amptec per la produzione di mRNA è caratterizzata, tra le altre cose, da elevata purezza e flessibilità. In combinazione con la conoscenza di Merck, è possibile coprire l’intera catena del valore dell’mRNA.

Nella sua attività di laboratorio, Merck beneficia dell’elevata domanda da parte dei clienti e dei ricercatori farmaceutici. Il gruppo fornisce forniture di laboratorio a più di 50 sviluppatori di vaccini corona in tutto il mondo, nonché prodotti e reagenti per la diagnostica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX