Home
Shop Apotheke

SHOP APOTHEKE annuncia: boom di ordini online nel 2020, vendite a +38%

Scritto da -

La crescita è stata leggermente superiore a quella che il gruppo aveva recentemente annunciato, nonché alle aspettative degli esperti

Il fornitore online di farmaci Shop Apotheke ha beneficiato di un boom di ordini online a seguito della pandemia. La società quotata all’MDAX ha annunciato i dati preliminari a Venlo, nei Paesi Bassi: rispetto all’anno precedente le vendite sono aumentate del 38% a 968 milioni di euro. Ciò significa che la crescita è stata leggermente superiore a quella che il gruppo aveva recentemente annunciato, nonché alle aspettative degli esperti.

La società non ha fornito informazioni sul profitto. Il rapporto annuale completo per il 2020 sarà pubblicato il 3 marzo. Shop Apotheke aveva recentemente annunciato che sarebbe stato in grado di realizzare un utile operativo. Ad esempio, un valore del 2% è destinato al margine di guadagno prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) aggiustato per effetti speciali. Nel 2019, questa cifra era appena sotto il -2%.

Il 2020 è stato un anno impegnativo ma anche eccezionale per noi“, ha affermato il CEO Stefan Feltens. Anche l’inizio dell’anno in corso è stato “molto buono“. L’alto tasso di crescita continua. Il gruppo genera la maggior parte dei suoi profitti in Germania, Austria e Svizzera. Qui le vendite sono aumentate di un terzo l’anno scorso a 815,5 milioni di euro. Nel segmento internazionale (Francia, Belgio, Italia e Paesi Bassi), le vendite sono aumentate del 78% a quasi 153 milioni di euro. La vendita di farmaci da prescrizione (Rx) è cresciuta di quasi il 18% a 219 milioni di euro. Il numero di clienti attivi è aumentato di 1,6 milioni a 6,3 milioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX