Home
Morphosys

MORPHOSYS, potenziale inespresso? Analisti concordi su rialzo del 25% nel 2021

Scritto da -

Facendo una media delle previsioni di diversi analisti, si stima un aumento di quasi il 25% a 124 euro nel 2021

Dopo gli ultimi record del mercato azionario, riuscire a individuare dei titoli che presentano ancora buone opportunità è complesso.
Secondo molti analisti però, nel corso del 2021 un buon potenziale caratterizzerà ancora il titolo , azienda biotech quotata sul MDAX.

L’azienda negli ultimi anni ha cercato di sviluppare più farmaci sotto la propria responsabilità, oltre ad avviare una propria attività farmaceutica. Un passo importante è stato compiuto ad agosto, quando negli USA è stato approvato il farmaco contro il cancro del sangue (Monjuvi).
Secondo gli analisti della Berenberg Bank, proprio questo farmaco è stato sottovalutato, ma potrebbe presto fare “prezzo”. Ecco perché hanno fissato il loro obiettivo per MorphoSys a 140 euro.

Facendo una media delle previsioni di diversi analisti, si stima un aumento di quasi il 25% a 124 euro nel 2021.

Va ricordato che non è stata certo immune dal crollo Covid.
A gennaio dello scorso anno aveva toccato il suo massimo a quota 146,30, per poi crollare fino al minimo di 65,25 euro durante il mese di marzo.
Da questo crollo tuttavia, il titolo ha recuperato rapidamente tanto da tornare verso i 120 durante il periodo estivo (fonte grafica ).

img

Da allora, il corso si è consolidato, perdendo però slancio da metà settembre. Con l’importante supporto a livello di 87,54 euro, la fase di perdita sembra essersi interrotta definitivamente e dovrebbe essere più probabile un contromovimento che una prosecuzione del sell off.
ha oscillato lateralmente nelle ultime settimane. Ha prima testato il limite inferiore della fascia verso quota 90 euro, ma poi è risalito e potrebbe presto attaccare la resistenza a 109,86 euro, vista come obiettivo probabile anche dagli analisti di Barclays e Goldmann.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX