Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN, ottimismo sul titolo grazie alle prospettive di crescita in Cina

Scritto da -

“Ci sono buone ragioni per cui il Gruppo Volkswagen può svilupparsi meglio del mercato globale”, ha detto Wöllenstein a Pechino

Con la ripresa dell’economia cinese, il gruppo Volkswagen si attende anche quest’anno una “crescita considerevole nel suo mercato di sbocco più importante.
Il capo della divisione Stephan Wöllenstein, parlando ai giornalisti a Pechino mercoledì, ha detto che la quota di mercato aumenterà.

Ci sono buone ragioni per cui il Gruppo può svilupparsi meglio del mercato globale” – ha detto Wöllenstein – “Vediamo uno slancio positivo“. Quasi un quinta delle auto vendute di recente in Cina (19,3%) proviene dal gruppo VW. Tuttavia, la recente carenza di microchip sta frenando la produzione perché ha generato dei colli di bottiglia.

Secondo le aspettative del vicepresidente della in Cina, Rainer Seidl, il più grande mercato automobilistico del mondo crescerà quest’anno a un ritmo simile a quello della seconda economia nel suo complesso. Gli esperti hanno previsto una crescita di “oltre l’8%” per la Cina. A causa della pandemia, le vendite del Gruppo Volkswagen in Cina sono diminuite del 9,1% lo scorso anno e il mercato automobilistico nel suo complesso del 6%, mentre l’economia complessiva era cresciuta del 2,3%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX