Home
Aurubis

AURUBIS, prospettive buone per il futuro. Aumentati gli obiettivi di profitto

Scritto da -

Il gruppo di Amburgo ha registrato un utile operativo prima delle imposte di 82 milioni di euro (anno precedente: 31)

La più grande fonderia di rame d’Europa, AURUBIS, aumenta i suoi obiettivi di profitto. Per il periodo fino alla fine di settembre, il gruppo di Amburgo ha annunciato giovedì un utile operativo prima delle imposte compreso tra 270 e 330 milioni di euro. Aurubis aveva precedentemente ipotizzato guadagni compresi tra 210 e 270 milioni di euro.

All’inizio dell’anno finanziario si era pianificato in modo molto conservativo, ha affermato il CEO Roland Harings. “Ora sta diventando evidente che sia le tariffe di raffinazione per il riciclaggio dei materiali che i prezzi dei metalli rimarranno all’attuale livello elevato“. Aurubis ne trarrà vantaggio, così come trarrà vantaggio della forte domanda per i suoi prodotti in tutti i segmenti di clientela.

Nel primo trimestre da ottobre a dicembre, secondo i dati preliminari, Aurubis ha registrato un utile operativo prima delle imposte di 82 milioni di euro (anno precedente: 31). Il risultato trimestrale è in linea con le aspettative del mercato. Il trimestre comparativo dell’anno precedente è stato gravato da uno stop per manutenzione programmata ad Amburgo. Aurubis prevede di pubblicare i dati definitivi per il primo trimestre il 5 febbraio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX