Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN sprint sui dati preliminari del 2020. E’ andata molto meglio del previsto

Scritto da -

Particolarmente positivo il cash flow di 6 miliardi di euro. Ulteriori dettagli dovrebbero essere pubblicati a metà marzo

Volkswagen ha pubblicato i dati chiave preliminari per l’anno finanziario 2020, e si tratta di un report che ha colkpito positivamente gli investitori. Il gruppo ha infatti annunciato che l’utile operativo ante special item (emissione diesel) è stato di circa 10 miliardi di euro nell’ultimo anno. L’anno precedente il colosso auto aveva ottenuto un profitto di 19,3 miliardi di euro.

Nonostante le sfide del Covid 19 in corso senza precedenti, il Gruppo Volkswagen ha dimostrato grande robustezza nella seconda metà del 2020. Le consegne ai clienti hanno continuato a recuperare fortemente nel quarto trimestre e hanno persino superato le consegne nel terzo trimestre, il che ha portato a un forte fatturato consolidato.
Ulteriori dettagli dovrebbero essere pubblicati durante la conferenza stampa annuale del 16 marzo.

Nonostante l’utile di esercizio dimezzato rispetto all’anno precedente, gli investitori hanno premiato Volkswagen perché si tratta di numeri molto migliori del previsto. Particolarmente positivo il cash flow di 6 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX