Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY sorprende i mercati: primo trimestre fiscale migliore delle attese

Scritto da -

LEbita ha raggiunto i 366 milioni di euro nel primo trimestre dell’anno finanziario 2020/21

La riduzione dei costi ha aiutato SIEMENS ENERGY a costruirsi un profitto nel primo trimestre fiscale. Sulla base dei dati preliminari, il gruppo ha guadagnato più del previsto, come annunciato domenica sera a Monaco. Da ottobre a fine dicembre la società ha beneficiato di miglioramenti operativi che hanno ridotto i costi, ma anche di effetti positivi temporanei.

L’utile al netto degli effetti speciali prima degli interessi, delle tasse e dell’ammortamento dell’avviamento (Ebita) ha raggiunto i 366 milioni di euro nel primo trimestre dell’anno finanziario 2020/21. Circa il triplo di quanto previsto dagli analisti. Il margine di profitto è stato del 5,6%. Un anno fa, Siemens Energy aveva registrato una perdita di 74 milioni di euro. Dopo effetti una tantum, il risultato operativo è stato di 243 milioni di euro.

Le vendite sono aumentate del 2,6% a 6,5 ​​miliardi di euro, principalmente a causa del business eolico.
Nella divisione Gas and Power, in cui Siemens produce principalmente turbine per la generazione di energia, tuttavia, i ricavi sono diminuiti di circa il 3%. Tuttavia, ci sono segnali incoraggianti nel settore degli ordini e delle vendite.

La società ha confermato le previsioni per l’esercizio finanziario 2020/21. Siemens Energy continua a prevedere che le vendite cresceranno dal 2 al 12%. Il margine di profitto rettificato (Ebita) dovrebbe raggiungere il 3-5%. Sia Gas and Power che Siemens Gamesa dovrebbero contribuire.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX