Home
linde

LINDE spara un doppio colpo che fa volare il titolo in Borsa

Scritto da -

Il colosso del gas industriali aumenta i dividendi e vara un nuovo programma di riacquisto azioni

Le azioni LINDE marciano spedite, sulla scorta di due due buone notizie (peraltro insolite, in considerazione della crisi Covid).
Anzitutto il produttore di gas ha annunciato un aumento dei dividendi. Nella serata di lunedì, il più grande produttore mondiale di gas industriali l’azienda ha annunciato un dividendo del 10% maggiore. Pagherà 1,06 dollari per azione per trimestre quest’anno. In totale, quest’anno Linde pagherà dividendi fino a 2,34 miliardi di dollari.

Nonostante il maggior dividendo, LINDE però ha ancora soldi da spendere. Infatti ha varato un programma di riacquisto di azioni proprie. Il nuovo programma è destinato a sostituire quello precedente, che scade a inizio febbraio e ha un volume fino a 6 miliardi. Linde prevede di acquistare le proprie azioni per $ 5 miliardi entro la fine di luglio 2023. Linde potrebbe riacquistare fino al 15% delle azioni in circolazione nell’ambito di questo programma.

Linde presenterà i suoi dati economici per il quarto trimestre il 5 febbraio. Il gigante del settore, emerso dalla Linde AG con sede a Monaco e dalla rivale statunitense Praxair, aveva aumentato le sue previsioni per il 2020 a novembre da $ 8,05 a $ 8,10 per azione. Ciò si tradurrebbe in un utile netto di oltre $ 4,4 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX