Home
Sartorius

SARTORIUS, risultati migliori del previsto. L’azienda alza le aspettative a medio termine

Scritto da -

L’anno scorso le vendite sono aumentate di quasi il 28% a circa 2,34 miliardi di euro. L’Ebitda è cresciuto di quasi il 40%

Il fornitore di apparecchiature farmaceutiche e di laboratorio Sartorius ha aumentato le sue previsioni a medio termine dopo un ottimo risultato per il 2020, come ha annunciato la società mercoledì a Gottinga.

Il fornitore farmaceutico e di laboratorio è cresciuto grazie alle acquisizioni ma anche grazie al contesto di crisi sanitaria.
In un ambiente molto intenso e impegnativo, siamo stati in grado di realizzare l’anno in più rapida crescita nella storia recente dell’azienda e allo stesso tempo diverse acquisizioni strategicamente importanti“, ha dichiarato il capo Joachim Kreuzburg.

L’anno scorso le vendite sono aumentate di quasi il 28% a circa 2,34 miliardi di euro. Al netto degli effetti speciali, l’utile prima degli interessi, delle tasse, degli ammortamenti (Ebitda) è cresciuto di quasi il 40% a 692 milioni di euro. Ciò significa che la società ha fatto un po ‘meglio delle ultime previsioni e di quanto si aspettassero gli esperti.

L’azienda (candidata a entrare nel Dax), prevede ora un fatturato di circa cinque miliardi di euro nel 2025 invece dei precedenti quattro miliardi di euro. Il margine operativo dovrebbe salire al 32% rispetto alle previsioni precedenti del 28%. Per molti esperti, l’aumento non è una sorpresa. Gli analisti attualmente registrati da Bloomberg prevedono una media di poco più di cinque miliardi di euro di vendite nel 2025 con un margine intorno al 32 percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX