Home
Software AG

SOFTWARE, quarto trimestre meglio del previsto. Il ceo Brahmawar: “Il digitale avanzerà ancora”

Scritto da -

Software AG ha confermato i suoi obiettivi per il 2023 e vuole raggiungere un margine operativo compreso tra il 25 e il 30%

Nel quarto trimestre, SOFTWARE AG è riuscita a fare leggermente meglio del previsto in termini di vendite e utili. Le vendite totali sono diminuite dell’1,6% a 237,8 milioni di euro, con i database in particolare che hanno registrato prestazioni inaspettatamente elevate. Il risultato operativo adjusted (Ebita) è sceso a 62,5 milioni di euro. Il gruppo ha superato le previsioni per gli ordini in arrivo, che sono stati raccolti l’ultima volta a novembre, per l’intero anno 2020.

Nonostante il contraccolpo dovuto alla pandemia, Software AG è comunque molto ottimista.
Questa pandemia è un campanello d’allarme che spingerò a utilizzare le tecnologie digitali“, ha detto il capo dell’azienda Sanjay Brahmawar in un’intervista all’agenzia di stampa Reuters. Secondo Brahmawar, il progetto quinquennale di ristrutturazione aziendale, denominato Helix, sta facendo buoni progressi.

Software AG ha confermato i suoi obiettivi per il 2023 e vuole continuare a generare un miliardo di euro e raggiungere un margine operativo compreso tra il 25 e il 30%. C’è ancora molta strada da fare, tuttavia. Il 23 febbraio, la società fornirà ulteriori informazioni sui piani futuri.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX