Home
Brenntag

BRENNTAG si espande all’estero: acquisita la cinese Zhongbai Xingye FT

Scritto da -

L’azienda tedesca acquisirà inizialmente una quota del 67% con un enterprise value di circa 90 milioni di euro

BRENNTAG, leader nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti, ha raggiunto un accordo per acquisire Zhongbai Xingye Food Technology, azienda cinese specializzata nella distribuzione di una vasta gamma di ingredienti alimentari speciali come latticini e proteine.

L’azienda tedesca acquisirà inizialmente una quota del 67% con un enterprise value di circa 90 milioni di euro. Il completamento della prima tranche è soggetto a determinate condizioni contrattuali e approvazioni normative e dovrebbe essere completato nella prima metà del 2021.

Brenntag acquisirà il restante 33% alla fine del 2024. La seconda tranche sarà completata entro la fine del 2024.


Christian Kohlpaintner, CEO di Brenntag AG, sottolinea l’importanza dell’acquisizione per la strategia aziendale di Brenntag: “Il mercato della distribuzione di prodotti chimici nella regione Asia-Pacifico e in particolare in Cina sta crescendo dinamicamente. Vediamo un notevole potenziale. L’acquisizione Zhongbai Xingye è la soluzione ideale per le ambizioni di Brenntag, non solo geograficamente ma anche per via del suo segmento industriale e dimensionamento di impresa. L’acquisizione di questo attore di primo piano nella Cina continentale è un passo importante sulla strada per diventare un fornitore completo per gli ingredienti alimentari sul mercato asiatico“.

La società acquisita ha generato vendite per circa 146 milioni di euro in un periodo di dodici mesi fino a giugno 2020.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX