Home
Bayer

BAYER produrrà il vaccino anti-Covid di Curevac

Scritto da -

Bayer e Curevac avevano già annunciato una collaborazione all’inizio di gennaio

L’azienda farmaceutica Bayer vuole iniziare a produrre vaccini Covid-19. Il capo farmaceutico Stefan Oelrich ha annunciato che l’azienda ha “le capacità e le possibilità necessarie per essere in grado di produrre il vaccino a base di mRNA daiCurevac“. Il preparato è attualmente ancora in fase di sviluppo da parte della società di biotecnologie di Tubinga. Come i vaccini di Biontech e Moderna, è basato sul cosiddetto “RNA messaggero“.

Bayer e Curevac avevano già annunciato una collaborazione all’inizio di gennaio, che inizialmente comprendeva solo lavori di approvazione e altri servizi forniti dalla grande società per la società sveva.
Il capo della Curevac Franz-Werner Haas ha dichiarato: “Entro la fine dell’anno avremo diverse centinaia di milioni di dosi disponibili“. Finora sono stati pianificati 600 milioni di dosi per il 2022. Espandendo la rete di produzione esistente, potrebbe ora essere almeno un miliardo.
Haas ha sottolineato che il proprio vaccino potrebbe anche essere una base per padroneggiare possibili ulteriori pandemie.

Il ministro federale della sanità Jens Spahn (CDU) ha accolto con favore la collaborazione tra le due società.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX