Home
Wacker Chemie

WACKER CHEMIE, la ruota torna a girare grazie al boom del solare e alla domanda di costruzioni

Scritto da -

Le vendite e l’utile operativo sono risultati superiori alle stime medie degli analisti

La tendenza verso le energie rinnovabili e un boom edilizio in molte regioni, hanno guidato la ripresa di Wacker Chemie negli ultimi mesi. La crisi da Covid, che ha gravato sul gruppo nella prima metà dell’anno, è stata parzialmente compensata dall’ultimo spicchio del 2020. A ciò si aggiunge la ristrutturazione in corso, che già nel 2020 ha avuto un effetto positivo su ricavi per oltre 50 milioni di euro.


Le vendite sono diminuite lo scorso anno del 5% a 4,7 miliardi di euro, come ha annunciato la società chimica martedì sulla base dei dati preliminari. A un primo esame, l’utile prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) è diminuito in modo significativo del 15% a 665 milioni di euro.
Tuttavia, l’anno precedente il gruppo aveva ricevuto un grosso risarcimento in relazione a un disastro in uno stabilimento statunitense. Adeguato a tale effetto, il risultato operativo si è ridotto solo in minima parte.

Le vendite e l’utile operativo sono risultati superiori alle stime medie degli analisti. La conclusione è l’avanzo di 200 milioni di euro dopo l’elevato deprezzamento dell’attività solare nel 2019 aveva portato a un grande svantaggio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX