Home
Daimler

DAIMLER, nuove voci sull’IPO del business dei camion. Oggi può arrivare il via libera

Scritto da -

Una IPO dimostrerebbe che il nuovo team di gestione è concentrato sulla creazione di valore per gli azionisti

Mentre l’intero settore automobilistico marcia spedito, DAIMLER fa ancora meglio superando il precedente massimo dal 2018. A spingere le azioni del colosso auto sono le voci  – riportate dall’agenzia di stampa Bloomberg  – su una potenziale IPO per scorporare la sua unità di autocarri pesanti.
L’argomento dovrebbe essere toccato anche nel consiglio di sorveglianza del gruppo tedesco, che si riunirà in giornata. Se ci sarà il via libera, la IPO potrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno.

Anche se nulla di tutto suona come nuovo per  mercati, è comunque positivo per l’umore. Infatti una IPO dimostrerebbe che il nuovo team di gestione è concentrato sulla creazione di valore per gli azionisti.
La divisione merci pesanti ha generato entrate per 40 miliardi di euro nel 2019 e il suo valore potrebbe avvicinarsi a 30 miliardi sulla base di comparabili come Volvo.

La divisione Daimler Trucks and Buses ospita autocarri leggeri, medi e pesanti, autobus, pullman e veicoli per il trasporto a lungo raggio realizzati da Freightliner, Mercedes-Benz, Setra, Western Star, Thomas Built e alcuni marchi asiatici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX