Home
Freenet

FREENET distribuisce agli investitori parte del ricavato della cessione di Sunrise

Scritto da -

Altra notizia positiva è la volontà dell’azienda di riacquistare le proprie azioni

Giornata di acquisti su FREENET, il fornitore di telecomunicazioni quotato sul Mdax. L’azienda non solo vuole distribuire agli investitori effettivamente parte dei proventi della vendita della partecipazione nell’operatore mobile svizzero Sunrise, ma sorprende positivamente anche con la somma delle distribuzioni.

A novembre l’azienda annunciò che avrebbe utilizzato i proventi della vendita anche per ridurre la sua esposizione debitoria. Ma all’epoca si disse che gli afflussi rimanenti sarebbero stati “reinvestiti nell’attività, avvantaggiando gli azionisti di Freenet“. Questa remunerazione adesso sappiamo che sarà generosa, dopo che il gruppo ha distribuito l’ultima volta solo 4 centesimi per azione a causa della crisi Covid.

Per il 2020, l’operatore di telefonia mobile sta pianificando un dividendo regolare di 1,50 euro per azione e un dividendo speciale di 15 centesimi. Freenet mantiene il suo impegno a concentrarsi su rendimenti interessanti per gli azionisti, il che è stato accolto positivamente dal mercato.

Altra notizia positiva è la volontà dell’azienda di riacquistare le proprie azioni. Questa è una buona notizia per gli investitori, poiché Freenet è considerato un titolo con dividendi classici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX