Home
Lanxess

LANXESS acquista per 1 miliardo di dollari il produttore statunitense Emerald Kalama Chemical

Scritto da -

Già alla fine del 2020 c’erano stati rumors riguardo un interesse di Lanxess per l’azienda americana,

Il gruppo tedesco Lanxess accresce la sua presenza nel Nord America. Ha infatti annunciato l’acquisto di Emerald Kalama Chemical per 1,04 miliardi di dollari USA (867 milioni di euro), come annunciato domenica. L’accordo dovrebbe essere finanziato con la liquidità disponibile e dovrebbe essere completato nella seconda metà del 2021.

Apriamo nuovi campi di applicazione ad alto margine, ad esempio nell’industria alimentare e nella salute degli animali“, ha affermato Matthias Zachert, CEO di LANXESS.
Già alla fine del 2020 c’erano stati rumors riguardo un interesse di Lanxess per l’azienda americana, che produce conservanti per alimenti, casalinghi e cosmetici, aromi e fragranze nonché prodotti per alimenti per animali domestici.

Emerald Kalama Chemical impiega circa 500 persone in tutto il mondo e gestisce tre siti di produzione negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna. La società ha registrato vendite per circa 425 milioni di dollari nel 2020 e utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) e prima di oggetti speciali di circa 90 milioni di dollari.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX