Home
Munich Re

Munich Re, utile miliardario nonostante i danni da Covid

Scritto da -

Tuttavia, l’utile netto è crollato del 55% a 1,21 miliardi di euro, appena al di sotto delle stime degli analisti

Il più grande riassicuratore del mondo, Munich Re, ha realizzato un miliardo di profitti nel 2020, nonostante gli alti danni a causa della pandemia (è comunque un buon 60% in meno rispetto a quanto inizialmente previsto, prima che scoppiasse la crisi sanitaria). Tuttavia, l’utile netto è crollato del 55% a 1,21 miliardi di euro (2019: 2,71), appena al di sotto delle stime degli analisti.

Le conseguenze della pandemia – in particolare la cancellazione di grandi eventi come i Giochi Olimpici – hanno gravato su Munich Re con 3,5 miliardi di euro.

Complessivamente, grazie ad una stagione che non ha visto grandi catastrofi naturali, le maggiori perdite sono state pari a 4,7 (3,1) miliardi di euro. Il dividendo dovrebbe comunque rimanere stabile a 9,80 euro per azione, ma il CEO Joachim Wenning al momento vuole rinunciare al consueto riacquisto di azioni proprie.

Nel 2021 Munich Re dovrebbe riprendersi con decisione. L’utile è previsto a 2,8 miliardi di euro. “Quest’anno torneremo al livello di profitto che avevamo previsto prima della pandemia“, ha promesso Wenning.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX