Home
Deutsche Telekom

Deutsche Telekom supera per la prima volta il fatturato di 100 miliardi di euro

Scritto da -

Lo scorso anno, il risultato operativo rettificato (Ebitda) escluse le spese di leasing è aumentato del 41,6% a 35,0 miliardi di euro

Grazie alla spinta ottenuta dalla fusione della controllata statunitense T-Mobile US con il concorrente minore Sprint, nel 2020 Deutsche Telekom ha registrato per la prima volta un fatturato di oltre 100 miliardi di euro, come annunciato venerdì dalla più grande azienda di telecomunicazioni europea.
Abbiamo concluso un accordo rivoluzionario negli Stati Uniti, migliorato la nostra posizione di mercato in Europa e allo stesso tempo abbiamo dato un contributo importante per far fronte alle conseguenze della corona con le nostre reti stabili“, ha affermato il capo di , Tim Höttges.

I ricavi sono aumentati del 25,4% a 101 miliardi di euro. Lo scorso anno, il risultato operativo rettificato (Ebitda) escluse le spese di leasing è aumentato del 41,6% a 35,0 miliardi di euro e ha quindi soddisfatto le previsioni formulate dal gruppo a novembre. Per gli azionisti, invece, non ci saranno più. Come già annunciato, il dividendo per il 2020 sarà nuovamente di 60 centesimi per azione.

A causa del Covid, ha subito un contraccolpo sotto forma di minori introiti da roaming da viaggi e business.

Per l’anno in corso, punta ora a un risultato operativo al netto delle spese di leasing di circa 37 miliardi di euro. Le vendite dovrebbero aumentare leggermente nel 2021.

Nell’anno in corso, Deutsche Telekom dovrà spendere molti soldi per espandere le reti in Germania, Europa e Stati Uniti e convertirle al nuovo standard di comunicazione mobile 5G. Dopo quasi 17 miliardi di euro spesi dalla società lo scorso anno, la società con sede a Bonn vuole fare un ulteriore passo avanti nel 2021 e investire circa 18,4 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX