Home
Hello Fresh

HelloFresh annuncia i conti: più vendite e un balzo in avanti nella redditività

Scritto da -

Si prevede che le vendite rettificate con il cambio-valuta aumenteranno di circa un quinto o un quarto nel 2021

Il fornitore di cook-box HelloFresh ha chiuso l’anno scorso con un record. La società con sede a Berlino (che potrebbe entrare presto nel principale indice tedesco, il Dax) ha raggiunto i suoi obiettivi per il 2020 e ha soddisfatto le aspettative degli analisti, grazie a una forte domanda. Le vendite sono più che raddoppiate e il risultato operativo adjusted (Ebitda) è salito a quasi 174 milioni di euro (dopo 38,6 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente).

HelloFresh ha ora 5,3 milioni di clienti attivi, di cui quasi la metà vive negli Stati Uniti. Complessivamente l’anno scorso, grazie ai numerosi nuovi clienti, il risultato operativo adjusted (Ebitda) è aumentato a 505 milioni di euro dopo i 46,5 milioni di euro dell’anno precedente.

Indipendentemente dalla crisi, il ceo Dominik Richter conta sul successo a lungo termine della sua azienda: “Anche se si spera che la pandemia si attenuerà nel corso dell’anno, ci aspettiamo fermamente che i consumatori continueranno a fare affidamento sulle soluzioni di e-commerce per comprare generi alimentari”.

Si prevede che le vendite rettificate con il cambio-valuta aumenteranno di circa un quinto o un quarto nel 2021. Inoltre, il leader del settore punta a un margine basato sul risultato operativo rettificato (Ebitda) compreso tra il 9-12% percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX