Home
Shop Apotheke

SHOP APOTHEKE alza il velo su risultati e prospettive, ma gli investitori sono delusi

Scritto da -

Nonostante le recenti perdite, il titolo è uno dei grandi vincitori della crisi Covid con un aumento di oltre il 300% negli ultimi dodici mesi

Dopo un 2020 di successo, Shop Apotheke vuole continuare a crescere anche nel corso del 2021. Come annunciato dalla società, la farmacia online punta a una crescita organica delle vendite di circa il 20% o più e a un margine EBITDA rettificato dal 2,3% al 2,8% nell’anno in corso.

Lo scorso anno, il fatturato del gruppo è cresciuto del 38,1 percento a 968 milioni di euro. Il margine EBITDA rettificato originariamente previsto per essere bilanciato è migliorato di 4,1 punti percentuali al 2,2 percento. L’EBITDA rettificato di gruppo ha raggiunto più 21,6 milioni di euro dopo meno 13,6 milioni di euro nel 2019. Il risultato operativo (EBIT) è migliorato da meno 33,4 milioni di euro a meno 0,9 milioni.

Alla fine dei conti però, Shop Apotheke nel 2020 ha chiuso in rosso, perché dopo le spese e le imposte sul reddito, la perdita netta è stata di 16,8 milioni di euro dopo 36,3 milioni nel 2019. Nonostante le recenti perdite, il titolo è uno dei grandi vincitori della crisi Covid con un aumento di oltre il 300% negli ultimi dodici mesi.

Gli investitori di Shop Apotheke hanno reagito delusi alle prospettive del rivenditore di farmaci online.

 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX