Home
Henkel

Henkel prevede un 2021 con più vendite e guadagni. Intanto propone un dividendo più alto

Scritto da -

L’anno scorso, le vendite si sono ridotte e l’utile operativo rettificato (EBIT) è diminuito del 19,9% a 2,6 miliardi di euro

La compagnia dei beni di consumo vuole pagare un dividendo stabile nonostante le difficoltà dovute alla crisi Covid. La società propone un dividendo per azioni ordinarie di 1,83 euro (ciò corrisponde a un rendimento di dividendo del 2,22%). Da 35 anni Henkel ha sempre pagato un dividendo, almeno pari a quello dell’anno precedente.

L’anno scorso, le vendite si sono ridotte a 19.3 miliardi di euro (l’anno precedente furono 20). L’utile operativo rettificato (EBIT) è diminuito del 19,9% a 2,6 miliardi di euro.

prevede nel 2021 una crescita delle vendite e dei guadagni. Le vendite organiche dovrebbero aumentare in un intervallo di 2-5%. Il rendimento rettificato sulle vendite (margine EBIT) è previsto in una fascia tra 13,5-14,5%. Per l’utile aggiustato per la quota di preferenza (EPS) a cambi costanti, Henkel prevede un aumento dell’intervallo del 5,0 al 15,0 percento.

ha affermato di aver fatto progressi nella digitalizzazione nell’ultimo anno. Le vendite online sono aumentate di circa 60% nel segmento dei consumatori. La quota totale di vendite digitali è aumentata al 15%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX