Home
Deutsche Lufthansa LHA

Lufthansa, dopo la perdita record del 2020 si prospetta un altro anno difficile

Scritto da -

La compagnia ha detto di aspettarsi meno voli tra il 40-50% rispetto all’anno pre-crisi

Non smetterà ancora di provocare danni la pandemia. infatti si aspetta un altro anno difficile a causa della pandemia. La società non ha voluto formulare previsioni concrete per il 2021, ma ha detto di aspettarsi meno voli tra il 40-50% rispetto all’anno pre-crisi (2019). Finora le previsioni erano state su circa il 60%, quindi sono state ridotte.

ha avuto una perdita di record di 6,7 miliardi di euro l’anno scorso a causa della crisi (nonostante una forte riduzione dei costi nel 2020), dopo un utile di 1,2 miliardi di euro nell’anno precedente. Gran parte della flotta di Lufthansa è rimasta a terra, mentre solo un terzo dei voli si è alzato. Le vendite del Gruppo sono crollate di quasi due terzi a 13,6 miliardi di euro. Solo la divisione merci Lufthansa Cargo è stata in grado di beneficiare di un aumento dei prezzi, e ha raggiunto un utile operativo di 772 milioni di euro – il più alto della sua storia.

I numeri corrispondono in gran parte alle stime degli analisti raccolte dalla stessa azienda.

Nel 2021 prevede ulteriori perdite operative. “Dall’estate prevediamo una domanda più forte, non appena verranno distribuiti più vaccini e si ridurranno le restrizioni di viaggio“, ha dichiarato il boss Carsten Spohr

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX