Home
Deutsche Post

Deutsche Post aumenta il dividendo e vara il piano di riacquisto azioni

Scritto da -

Il dividendo sarà di 1,35 euro euro per azione, molto di più di 1,25 previsto dagli analisti

Dopo aver vissuto un 2020 record, ha deciso di aumentare il dividendo per il 2020. Verrà portato da 1,15 euro per azione (come era stato nel 2019 e 2018) a 1,35 euro euro per azione.
Si tratta di un importo significativamente superiore rispetto agli 1,26 euro per azione, che era stato messo in previsione dagli analisti.

Nel 2020 i guadagni prima delle tasse e degli interessi (EBIT) sono aumentati al valore del record di 4,8 (2019: 4.1) miliardi di euro. Le vendite della società logistica hanno scalato il 5% anno su anno a 66,8 miliardi di euro, guidato da un aumento del 13% negli ultimi tre mesi. beneficia dell’incremento del commercio di Internet che si è vissuto durante la crisi Covid.

Inoltre il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di Vigilanza di , ha deciso di varare un programma di riacquisto di azioni fino a un miliardo di euro. Il programma inizierà a marzo ed è progettato per un periodo massimo di un anno.
La decisione risponde alla politica fiscale del Gruppo e deve essere vista sullo sfondo della forte generazione di flusso di cassa libera di 2,5 miliardi di euro nell’anno business 2020 e l’ulteriore vista positiva“, ha detto il gruppo di Bonn al riguardo. Le azioni prenotate dovrebbero essere redatte o utilizzate per il funzionamento dei programmi di rimborso a lungo termine.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX