Home
Symrise

SYMRISE aumenta il profitto e il dividendo. Ma fallisce di poco gli obiettivi del 2020

Scritto da -

Gli azionisti dovrebbero ricevere un dividendo di 97 centesimi per azione. Sarebbe l’undicesimo aumento consecutivo.

Il produttore di aromi e fragranze Symrise ha aumentato significativamente il suo profitto nell’anno 2020, e per questo pagherà agli azionisti un dividendo più alto. Il risultato operativo (EBITDA) è salito di quasi il 6% a 742 milioni di euro, come annunciato il martedì. Il reddito netto è aumentato di 11 milioni a 307 milioni di euro.
Gli azionisti dovrebbero ricevere un dividendo di 97 centesimi per azione (più alto di 2 centesimi). Si tratterebbe dell’undicesimo aumento consecutivo.

Nonostante la pandemia, eravamo in linea con i nostri obiettivi finché non siamo stati frenati da un attacco cybercriminale. Anche se non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi di crescita, potremmo ancora avere sviluppare la nostra redditività e continuare ad aumentare il risultato“, ha detto il leader del consiglio di amministrazione Heinz Jürgen Bertram.

Il gruppo è stato oggetto di un attacco informatico a dicembre, che lo ha costretto a fermare la sua produzione come precauzione. Ciò ha portato al mancato raggiungimento dell’obiettivo prefissato (come comunicato già a gennaio). La crescita organica avrebbe dovuto superare il 3% e invece si è fermata al 2,7%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX