Home
Leg-Immobilien

LEG immobilien brilla nell’anno del Covid. Il dividendo crescerà del 5%

Scritto da -

L’utile operativo dell’attività corrente (FFO 1) è salito del 12,3% anno su anno a 383 milioni di euro

Le recenti acquisizioni abitative e gli affitti in aumento (specie nelle grandi città) hanno dato una spinta a LEG Immobilien nel 2020, che si chiude con un profitto. L’utile operativo dell’attività corrente (FFO 1) è salito del 12,3% anno su anno a 383 milioni di euro, come annunciato mercoledì a Düsseldorf. “In un ambiente impegnativo, abbiamo raggiunto un risultato forte 2020“, ha detto il boss Lars da Lichtum.
Di questo risultato dovrebbero beneficiare anche gli azionisti di . Il dividendo dovrebbe aumentare a 3,78 euro per azione, ossia il 5% in più rispetto all’anno precedente.

Anche per l’anno in corso, il comitato di è fiducioso. A seconda dell’ulteriore sviluppo dell’impatto Corona, il consiglio di amministrazione prevede l’utile operativo in un intervallo di 410 a 420 milioni di euro. Gli effetti di altri possibili acquisti e vendite del portafoglio non sono ancora presi in considerazione.

In special modo, LEG immobilien si aspetta che dopo anni di crescita degli affitti nelle grandi città, aumenteranno anche in quelle di medie dimensioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX