Home
Lanxess

LANXESS prevede un ulteriore recupero nel 2021 e alza il dividendo

Scritto da -

Già nel quarto trimestre dello scorso anno si è assistito ad un recupero della domanda proveniente dal settore auto

Dopo le difficoltà dell’anno passato, la società chimica LANXESS è convinta di potersi rialzare quest’anno.
La crisi Covid ha lasciato le tracce nel bilancio. Il risultato adeguato è diminuito di oltre il 15% a 862 milioni di euro, anche se è il massimo livello che l’azienda pensava di poter ottenere. Le vendite si sono ridotte di un buon 10% a 6,1 miliardi di euro.
Grazie ai proventi della vendita delle azioni nell’operatore del parco chimico Currentra, il profitto consolidato del business continuo è salito a 908 (anno precedente: 240) milioni di euro. Il dividendo dovrebbe aumentare di 5 centesimi su un euro per azione.

Lanxess è stato di recente protagonista con il suo shopping: ha infatti anche annunciato l’acquisizione della società statunitense Emerald Kalama.

Per il 2021 le prospettive sono interessanti. Già nel quarto trimestre dello scorso anno si è assistito ad un recupero della domanda proveniente dal settore automobilistico, anche meglio del previsto. La società di Colonia si aspetta un risultato operativo (EBITDA) per il 2021 prima degli articoli speciali tra 900 milioni e un miliardo di euro, quindi quasi quello dell’anno pre-crisi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX