Home
Grand City Properties

Grand City Properties, dividendo stabile e FFO1 in aumento nel 2021

Scritto da -

Il dividendo per il 2020 dovrebbe essere di € 0,82 per azione, stabile

Il Gruppo immobiliare residenziale Grand City Properties ha illustrato i numeri del 2020 e le sue previsioni per l’anno in corso.
Nel 2020, il risultato operativo è aumentato del 2% a 182,2 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’EBITDA rettificato è leggermente salito a 300 milioni da 298 milioni di euro.
Al contrario, il reddito netto da affitti è diminuito del 3% a 372,5 milioni di euro a causa della vendita di diversi immobili. Rettificato per questo effetto, il reddito da locazione sull’area comparabile è aumentato dell’1,8%. La maggior parte del guadagno deriva dall’aumento dell’importo degli affitti, il resto dalla riduzione dei posti vacanti.
Il dividendo dovrebbe essere di € 0,82 per azione, stabile.

Riguardo al 2021, Grand City Properties è fiducioso che la forte domanda di appartamenti per l’anno in corso, possa spingere il risultato operativo (FFO1): dovrebbe infatti salire a 192 milioni di euro, come annunciato lunedì a Lussemburgo.

Il gruppo immobiliare è particolarmente attivo nelle aree densamente popolate della Germania: Berlino, Nord Reno-Westfalia, regione di Halle-Leipzig-Dresden e zona del Reno-principale. Inoltre diversi cespiti sono ubicati anche nche in metropoli come Londra e Monaco di Baviera.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX