Home
Baader-Bank

BAADER BANK, il 2020 è stato un successo: reddito doppio, profitto moltiplicato

Scritto da -

Complessivamente, il gruppo Baader Bank ha generato un utile prima delle imposte (EBT) di 56,0 milioni

Il forte ambiente commerciale ha contribuito a rendere il 2020 un buon anno per Baader Bank. I guadagni sono infatti aumentati in modo significativo, a 212,7 milioni di euro (contro i 104,3 milioni di euro dell’anno prima).
L’utile prima delle imposte è stato di 56,0 milioni (anno precedente: 68.000 EUR). Il profitto operativo è salito a 81,5 milioni di euro, dopo che Baader Bank aveva avuto una perdita di 8 milioni di euro l’anno precedente.

Complessivamente, il gruppo Baader Bank ha generato un utile prima delle imposte (EBT) di 56,0 milioni nell’anno finanziario 2020 (anno precedente: 68.000 EUR) e ha registrato utili consolidati significativamente più alti al netto delle imposte di 46,5 milioni (anno precedente: -591.000 EUR).

I principali fattori che contribuiscono a questo risultato sono un reddito da negoziazione molto elevato, commissioni più elevate e contributi ampiamente positivi da parte delle società controllate del Gruppo.

L’andamento dell’attività di Baader Bank nel 2020 è stato caratterizzato sia da un volume di scambi molto elevato su borse e piattaforme di negoziazione, sia dallo sviluppo strutturale e sostenibile delle sue linee di business.
In particolare, il modello di business integrato sviluppato da Baader Bank, con negoziazione di titoli e gestione conto / deposito in un unico luogo, ha coinciso con l’emergente cultura borsistica in Germania. Nel novembre 2020, Baader Bank ha raggiunto il traguardo dei 100.000 clienti di deposito.

Lo sviluppo positivo dovrebbe continuare anche nel 2021, come dimostrano già questi primi mesi. Se queste condizioni generali continueranno per tutto il prossimo anno, il Consiglio di amministrazione di Baader Bank prevede che l’EBT del Gruppo Baader Bank per l’esercizio 2021 supererà il risultato del 2020 di 56,0 milioni.

Fatta salva l’approvazione dell’Assemblea generale annuale, il Consiglio di amministrazione di Baader Bank intende ancora pagare un dividendo di 0,25 EUR per azione per l’esercizio 2020. L’assemblea degli azionisti è prevista per il 1 luglio 2021 in formato virtuale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX