Home
Cancom

CANCOM, che crescita nel 2020. Aumento dei dividendi e previsioni ottimistiche per il 2021

Scritto da -

Il consiglio di amministrazione propone un aumento del dividendo a 0,75 euro per azione

La società di consulenza informatica CANCOM ha fornito il risultato annuale dettagliato relativo al 2020, formulando anche le previsioni per l’anno in corso.
Nell’anno dominato dalla pandemia, il gruppo ha aumentato le entrate del 6,5% a 1.649,4 milioni di EUR (anno precedente: 1.549,3). Il 3,5% di questa crescita è stata ottenuta organicamente, ovvero senza acquisizioni di società.
Nonostante gli oneri finanziari derivanti da effetti una tantum nella prima metà dell’anno, l’EBITDA è aumentato del 3,3% nel 2020 a 123,1 milioni di euro (anno precedente: 119,2). Ciò corrisponde a un margine EBITDA del 7,5% (anno precedente: 7,7).

Il punto di forza di CANCOM

Il segmento Cloud Solutions, che comprende il business dei servizi gestiti e le attività relative al software di gestione IT interno AHP, è stato il motore di crescita per l’intero gruppo. Nel 2020, il segmento ha ottenuto un aumento del 18,5% dei ricavi a 356,1 milioni di EUR (anno precedente: 300,6)
I risultati del quarto trimestre del 2020 sono stati da record, sia per quanto riguarda i ricavi che per l’EBITDA, salito per la prima volta oltre il 10%.
Raggiungere questo livello di redditività dimostra l’efficacia del nostro modello di business, che combina attività di system house di alta qualità a un portafoglio diversificato di servizi gestiti“, ha affermato Rudolf Hotter, CEO di CANCOM.

Il futuro ancora roseo

Il consiglio di amministrazione propone un aumento del dividendo a 0,75 euro per azione, e fornisce previsioni positive per il 2021 dove vede più opportunità che rischi.
Il comitato esecutivo prevede un aumento significativo del fatturato al di sopra del livello dello scorso anno fiscale. Si prevede inoltre un significativo incremento dell’utile lordo e dell’EBITDA a livello di Gruppo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX