Home
SAP

SAP scelto da Google (al posto di Oracle) per i software di gestione Finance

Scritto da -

La notizia è stata riferita da Cnbc, che ha potuto leggere una mail indirizzata ai dipendenti della società del motore di ricerca

Colpo grosso per SAP. Nelle prossime settimane infatti Google (o meglio Alphabet) procederà a migrare dai sistemi di gestione in ambito Finance forniti da Oracole, a nuovi servizi realizzati dal colosso tedesco.
La notizia è stata riferita da Cnbc, che ha potuto leggere una mail indirizzata ai dipendenti della società del motore di ricerca.

Questa migrazione ha richiesto mesi di lavoro e ampie risorse di ingegneria. Probabilmente dietro questa decisione c’è il fatto che Google e Oracle competono sempre più nel mercato del cloud computing. Del resto anche un altro colosso tech come Amazon, aveva fatto qualcosa di simile riducendo il suo utilizzo del software Oracle a favore dei propri servizi cloud.

Inoltre tra Google e Oracle è in corso una causa in merito all’uso da parte di Google del codice Java nell’interfaccia di programmazione dell’applicazione per il sistema operativo Android.
A tal proposito, la Corte Suprema Usa ha dato ragione a BigG sul copyright, visto che l’utilizzo libero di linee di codice Java nel sistema operativo Android è stato considerato “fair use”.

Dopo la notizia, mentre le azioni Oracle sono andate in calo, quelle di SAP sono cresciute.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX