Home
Shop Apotheke

SHOP APOTHEKE continua la rapida crescita, ricavi del primo trimestre in aumento del 22,5%

Scritto da -

Imponente crescita preliminare delle vendite nel primo trimestre. Nel segmento internazionale arriva a +71%

I primi tre mesi del 2021 sono andati a gonfie vele per il rivenditore online di farmaci SHOP APOTHEKE EUROPE. Secondo calcoli preliminari non certificati, le vendite totali del gruppo sono aumentate del 22,5% a 284 milioni di EUR, dopo i 232 milioni di EUR nel primo trimestre dello scorso anno.

Nel segmento DACH (Germania, Austria, Svizzera), SHOP APOTHEKE EUROPE ha aumentato le vendite del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite del segmento sono state di 231 milioni di euro dopo 201 milioni di euro nel primo trimestre del 2020.
Nel segmento internazionale (Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi), SHOP APOTHEKE EUROPE ha aumentato le sue vendite nel primo trimestre del 2021 del 71% a 53 milioni di euro rispetto ai 31 milioni di euro del primo trimestre 2020.

Per l’intero anno 2021, il consiglio di amministrazione di SHOP APOTHEKE EUROPE prevede una crescita delle vendite guidata da un organico di circa il 20% o più e un margine EBITDA rettificato compreso tra 2,3% e 2,8% (2020: 2,2%).

La società pubblicherà il rapporto intermedio completo per il primo trimestre del 2021 il 6 maggio 2021.

Il Ceo Stefan Feltens ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver acquisito un numero record di nuovi clienti in tutta Europa. Abbiamo raggiunto questo obiettivo nonostante il calo dei casi di malattie da raffredddamento e influenza, dovuto alle misure di distanziamento sociale e alla sospensione di un bonus di farmaci da prescrizione (Rx) in Germania (le vendite di Rx sono diminuite del 17,2% a 45 milioni di euro nel primo trimestre, ndr).
Anno dopo anno, il nostro numero di clienti attivi è aumentato da 1,8 milioni a 6,8 milioni alla fine di questo trimestre. Inoltre, con le acquisizioni di SMARTPATIENT e MEDAPP in questo trimestre, abbiamo compiuto passi importanti nell’esecuzione della nostra strategia per concentrarci sul miglioramento della vita dei nostri clienti attraverso la gestione digitale dei farmaci, mentre allo stesso tempo siamo entrati nel mercato Rx nei Paesi Bassi
“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX