Home
Deutsche Post

Deutsche Post brinda al primo trimestre più forte di sempre

Scritto da -

Il gruppo tedesco annuncia i risultati preliminari del primo trimestre e rivede le previsioni per l’intero anno

I risultati preliminari del gruppo , che sono stati pubblicati oggi, sono andati ben oltre le aspettative del mercato. Lo sviluppo positivo delle attività del gruppo che si vedeva già nel quarto trimestre 2020, è proseguito anche nel primo trimestre 2021.
Nei primi tre mesi dell’anno i volumi di spedizione B2C sono rimasti elevati in tutte le reti mentre è proseguita la ripresa nel business B2B.

Tutte le divisioni di hanno aumentato significativamente l’EBIT, mentre quello di Gruppo è triplicato a circa 1,9 miliardi di euro (Q1 2020: 592 milioni di euro).
Lo sviluppo del flusso di cassa libero ha continuato la traiettoria positiva ed è migliorato di oltre 1,4 miliardi di euro, raggiungendo circa 1,0 miliardi di euro. (Ne primo trimestre del 2020 questa cifra era ancora negativa a -409 milioni di euro).

Il CEO Frank Appel: “L’inizio del nuovo anno finanziario è stato più dinamico che mai. Dimostra che abbiamo orientato con successo la nostra attività verso i giusti motori di crescita. A un anno dall’inizio della pandemia, nel primo trimestre del 2021 abbiamo assistito a uno slancio sostenuto nel commercio elettronico e a una significativa stabilizzazione del commercio globale con l’aumento dei volumi di trasporto aereo e marittimo. Di conseguenza, tutte le divisioni hanno registrato un aumento significativo degli utili al di sopra delle aspettative di mercato. Il commercio globale continua a riprendersi e la distribuzione di vaccini è in pieno svolgimento, il che mi rende molto ottimista per il resto del 2021 e oltre“.

Alla luce del forte slancio degli utili, la previsione per il 2021 è stata corretta. Adesso prevede che l’EBIT di Gruppo per il 2021 dovrebbe ora essere significativamente superiore a 5,6 miliardi di euro (previsione precedente: oltre 5,6 miliardi di euro).
Allo stesso modo, il risultato per le divisioni DHL è ora visto nettamente superiore a 4,5 miliardi di euro (previsione precedente: oltre 4,5 miliardi di euro).
L’EBIT della divisione Post & Parcel Germany non è più previsto intorno a 1,6 miliardi di euro, ma superiore a 1,6 miliardi di euro.
L’aspettativa di un EBIT delle Funzioni di Gruppo di circa -0,4 miliardi di euro rimane invariata. Il flusso di cassa libero per l’intero anno 2021 dovrebbe ora essere notevolmente superiore a 2,3 miliardi di EUR (previsione precedente: circa 2,3 miliardi di EUR).

Il Gruppo introdurrà una guida dettagliata rivista con l’informativa completa per il primo trimestre del 2021 che sarà pubblicata come previsto il 5 maggio 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX