Home
SAP

SAP crea una partnership strategica con Dediq per i servizi finanziari

Scritto da -

La SAP ha una lunga storia di successo nel mercato FSI. Più dell’80% delle prime 1.000 banche e assicuratori sono clienti SAP

Una partnership per servire meglio il settore bancario e assicurativo. Con questo scopo, SAP e Investment Company Dediq GmbH hanno annunciato un accordo che prevede la creazione di un’unità dedicata del settore dei servizi finanziari (FSI), che sarà di proprietà congiunta dalle due società.
Sia SAP che Dediq forniranno a questa unità finanziamenti, tecnologia e competenze necessarie, nonché un ampio ecosistema di partner per stabilirlo rapidamente come una forza importante nel mercato IT FSI.

Attraverso la collaborazione con Dediq, aumenteremo in modo significativo il nostro sostegno alla trasformazione digitale dei clienti nel settore dei servizi finanziari e offriremo soluzioni cloud innovative a un ritmo accelerato“, ha detto Christian Klein, CEO di SAP. “I servizi finanziari sono un’industria chiave per SAP e oggi non solo reiteramo, ma rafforziamo anche il nostro impegno per questo mercato“.
La SAP ha una lunga storia di successo nel mercato FSI. Più dell’80% delle prime 1.000 banche e assicuratori sono clienti SAP.

In attesa di approvazione dell’Antitrust, la nuova unità FSI dovrebbe essere in attività nella seconda metà del 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX