Home
MTU Aero Engines

MTU Aero Engines, prospettive interessanti soprattutto se esce dal triangolo

Scritto da -

Le azioni del fornitore aereo viaggiano sulla soglia psicologica dei 200 euro, in prossimità della media mobile 50 periodi

I prossimi 10 giorni potrebbero essere molto interessanti per . Anzitutto perché il fornitore di motori e ricambi per aeromobili renderà renderà noti i suoi dati trimestrali (gli analisti di Deutsche Bank stimano vendite per 979 milioni di euro, ossia -23% rispetto al Q1 dell’anno scorso).
Inoltre il 26 aprile si svolgerà l’Assemblea Generale Annuale, che dovrà deliberare sul pagamento del dividendo 2020 pari a euro 1.25.

Nel frattempo un’analisi del settore dei viaggi aerei da parte della banca d’investimento francese Oddo BHF, ha spinto anche i prezzi di MTU.
Secondo Oddo-BHF, ci sarà un’accelerazione forte dei viaggi, specialmente sulle rotte a corto raggio all’interno dell’Europa. Questo darà beneficio all’attività di che si è posto delle previsioni molto conservatrici a breve e medio termine.
Potrebbe quindi essere una sorpresa nel prossimo futuro (a tal proposito anche Deutsche Bank si è mostrata ottimisa, tanto da confermare la raccomandazione d’acquisto).

Sotto il profilo tecnico, le azioni viaggiano sulla soglia psicologica dei 200 euro, in prossimità della media mobile 50 periodi (fonte grafica ).

img

E’ interessante osservare come da quasi inizio anno il titolo stia disegnando un pattern triangolo, dal quale non è riuscito a venir fuori malgrado diversi test sia del lato superiore che di quello inferiore (l’ultimo dei quali avvenuto proprio nei giorni scorsi).
Nel caso di breakout rialzista, l’obiettivo più concreto sarebbero i massimi annuali verso 220. Al ribasso invece c’è al media mobile 200 che funge da solido supporto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX