Home
Evotec

Evotec entra in collaborazione con Kazia Therapeutics per lo sviluppo clinico di EVT801

Scritto da -

Per questo accordo, EVOTEC riceve un pagamento anticipato, inoltre potrebbe ottenere ulteriori pagamenti per oltre 300 milioni di euro

La società chimica Evotec ha stipulato un accordo con Kazia Therapeutics Limited (biotecnologica incentrata su oncologia australiana), alla quale concede una licenza in tutto il mondo per la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di Asset Oncology EVT801.

EVT801 è uno stadio pre-clinico, disponibile per via orale, che inibisce la molecola del recettore del fattore di crescita linfatico VEGFR3, originariamente sviluppato all’interno della partnership di Evotec con SANOFI. In questo modo si ottiene una elevata efficacia sia contro il tumore primario che le metastasi.
Evotec gestirà la prova di fase I sotto la piena sponsorizzazione della Kazia. Kazia sarà responsabile per qualsiasi successiva valutazione clinica e commercializzazione di EVT801.

Per questo accordo, EVOTEC riceve un pagamento anticipato, inoltre potrebbe ottenere ulteriori pagamenti per oltre 300 milioni di euro, oltre a elevate royalties in base alle vendite nette di EVT801.
DR Cady Dohrmann, Chief Scientific Officer di Evotec, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo accordo“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX