Home
Infineon

Infineon Technologies, la trimestrale Q2 porta buoni numeri. Outlook 2021 aumentato

Scritto da -

La recente crescita è stata guidata dalla domanda vivace, in particolare nel segmento automobilistico

Prosegue la traiettoria positiva dei ricavi e degli utili; forte flusso di cassa libero; le previsioni annuali sono nuovamente aumentate

Fatturato e utili in crescita, così come le previsioni per l’intero 2021. Questo è ciò che emerge dal rapporto trimestrale di , relativo al secondo trimestre dell’anno fiscale 2021 (periodo terminato il 31 marzo 2021).

Le entrate sono state pari a € 2.700 milioni, rispetto a € 2.631 milioni del precedente trimestre. La crescita del 3% delle entrate è stata guidata dalla domanda vivace, in particolare nel segmento automobilistico e in misura minore nel segmento dei sistemi di potenza e sensore (PSS). Sono invece calati quelli generati nel controllo dell’alimentazione industriale (IPC) e della sicurezza CSS.
Il risultato del settore è stato 470 milioni di euro; rispetto a 480 milioni di euro nel periodo precedente, mentre il margine del risultato del segmento 17,4%.
Il free cash flow è 407 milioni di euro.

Prospettive per il terzo trimestre

Sulla base di un tasso di cambio ipotizzato di 1,20 dollari statunitensi per l’euro, prevede che i ricavi si aggireranno tra i 2,6 miliardi di euro e i 2,9 miliardi di euro. Il margine di risultato del segmento dovrebbe essere di circa il 18%.

Prospettive per l’intero 2021

Sulla base di un tasso di cambio ipotizzato di 1,20 dollari USA per l’euro, prevede un fatturato di circa 11,0 miliardi di euro (più o meno il 3%).
Il margine di risultato del segmento dovrebbe attestarsi intorno al 18%.
Gli investimenti sono ancora previsti intorno a 1,6 miliardi di euro. Si prevede che il free cash flow supererà gli 1,2 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX