Home
Deutsche Post

Deutsche Post, il Q1 migliore di sempre: quadruplica l’utile netto e aumenta nuovamente la guidance

Scritto da -

Il gruppo segue il risultato record nel 2020, più che triplicando l’EBIT a 1,9 miliardi di euro nel primo trimestre 2021

L’anno 2021 è cominciato come meglio non avrebbe potuto, per . Il colosso tedesco ha infatti quadruplica l’utile netto e aumenta la guidance, spinto dalla fortissima domanda innescata dalla pandemia e dalle misure di lockdown.
Nel primo trimestre dell’anno, tutte e cinque le divisioni sono state in grado di aumentare i ricavi e ottenere una performance degli utili positiva.

Il CEO di Frank Appel: ‘Abbiamo avuto il miglior trimestre di apertura di sempre e siamo stati in grado di liberare tutta la nostra forza come Gruppo‘.

Il gruppo segue il risultato record nel 2020, più che triplicando l’EBIT a 1,9 miliardi di euro nel primo trimestre 2021, l’utile netto balza a 1,2 miliardi di euro (anno precedente: 301 milioni di euro).
Il fatturato del gruppo aumenta a 18,9 miliardi di euro (+22%); è stata raggiunta una crescita organica del 26%.
Il free cash flow di aumenta di 1,6 miliardi di euro a 1,2 miliardi di euro nel primo trimestre del 2021, flusso di cassa libero positivo per la prima volta nel trimestre di apertura

Le previsioni sugli utili per il 2021 sono aumentate in modo significativo grazie alla performance aziendale positiva.
Il gruppo si aspetta ora un EBIT di oltre 6,7 miliardi di EUR (in precedenzaera 5,6 miliardi di euro) e un free cash flow di oltre 3,0 miliardi di EUR.
Deutsche Post vuole anche investire di più: circa 3,8 miliardi di euro (precedentemente: 3.4).
Per il 2023, il colosso di Bonn si aspetta un EBIT di oltre sette miliardi di euro, dopo che è stato previsto più di sei miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX