Home
Adidas

ADIDAS scatta nel trimestre Q1 e aumenta la prospettive per l’anno in corso

Scritto da -

Buone notizie per l’azienda di abbigliamento sportivo: la performance negli Stati Uniti è andata meglio di quanto ipotizzato

Giornata di trimestrale Q1 per Adidas, che esibisce numeri migliori del previsto.
Ci sono soprattutto due importanti sviluppi positivi per .
Anzitutto la performance negli Stati Uniti è andata meglio di quanto ipotizzato. In secondo luogo, il leggero aumento delle previsioni di crescita per il 2021 indica che molte delle preoccupazioni esistenti erano esagerate.

Riguardo ai dati, evidenzia vendite (neutrali in valuta) in crescita del 27%, malgrado la chiusura dei negozi ancora per Covid. Globalmente, la crescita dei ricavi è stata più forte in calzature con un aumento del 31%.
Crescita DTC (ricavi diretti a consumatori) superiore al 30%, con e-commerce in salita del 43% (quasi raddoppiato il colume rispetto a due anni fa).
In termini in euro, i ricavi della Società sono cresciuti del 20% nel primo trimestre a € 5,268 miliardi (2020: € 4,381 miliardi).

Margine lordo su 2.1PP al 51,8% a causa della posizione sana di inventario (in basso 9% y-o-y)
Il margine operativo migliora il 12.3PP al 13,4%

Adidas inoltre aggiorna le prospettive per l’intero anno 2021

Nonostante gli impatti negativi dei prolungati blocchi in Europa, le sfide della catena di fornitura a livello di settore e la situazione geo-politica, ha aggiornato le sue prospettive per il 2021. Dato lo slancio del marchio sano e la domanda più forte del previsto, la società ora prevede una significativa accelerazione dei ricavi, con vendite a valuta neutra che dovrebbero aumentare di circa il 50%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX