Home
TAG immobilien

TAG Immobilien, primo trimestre con utili e FFOI in aumento

Scritto da -

Il FFOI del primo trimestre del 2021 sale a 45,6 milioni (+ 8,6% su base annua, l’anno scorso fu 42,0 milioni)

La società immobiliare TAG Immobilien ha vissuto un primo trimestre 2021, segnando un significativo aumento degli utili.
Il FFOI del primo trimestre del 2021 sale a 45,6 milioni (+ 8,6% su base annua, l’anno scorso fu 42,0 milioni).
L’FFOI calcolato solo in Germania è aumentato di 3,6 milioni (+8,6%) grazie in particolare all’aumento di 2,1 milioni di euro del risultato operativo (EBITDA adjusted) e alle minori imposte sul reddito.
Complessivamente, TAG ha generato un utile netto consolidato di 34,5 milioni nei primi tre mesi, rispetto ai 32,1 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

Il rapporto di indebitamento Loan to Value (LTV) al 44,8% alla data di bilancio (l’agenzia di rating Moody’s ha innalzato le sue prospettive per l’attuale rating Baa3 investment grade di TAG da ‘stabile’ a ‘positivo’ nell’aprile 2021).
L’affitto netto effettivo del Gruppo è aumentato del 4,4% su base annua. A parità di perimetro, la crescita degli affitti nelle unità residenziali di TAG è stata dell’1,4% annuo, invariata rispetto all’esercizio 2020.

TAG Immobilien ha deciso di dare molta importanza alla sostenibilità, spingendo sulla decarbonizzazione con l’obiettivo a lungo termine di gestire un portafoglio residenziale quasi climaticamente neutro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX