Home
E.ON

E.ON, crescono i profitti nel Q1. Confermate previsioni e dividendi

Scritto da -

Il Gruppo ha confermato le sue previsioni per l’intero anno, nonché gli obiettivi a medio termine e la politica dei dividendi

Il Gruppo di Energia E.ON ha aumentato il suo profitto nel primo trimestre e ha promosso la ristrutturazione delle perdite di lunga durata che scrivono business delle vendite britanniche.

Gli utili prima di interessi e tasse (EBIT adjusted) sono aumentati del 14% a 1,7 miliardi di euro all’inizio dell’anno.
L’utile netto rettificato in crescita del 19% a circa 809 milioni di euro.
Secondo , la crescita è dovuta principalmente ai miglioramenti operativi, insieme all’aumento legato alle condizioni meteorologiche del volume delle vendite di gas.

Nel Regno Unito, tutti i clienti npower sono stati migrati sulla nuova piattaforma digitale per i clienti. E.ON è quindi fiduciosa che raggiungerà già il suo obiettivo di superare i 100 milioni di sterline di guadagni quest’anno finanziario e quindi un anno prima del previsto. inizialmente prevedeva di raggiungere questo importante traguardo nel 2022.

Gli utili del primo trimestre di Non-Core Business, che comprende PreussenElektra e l’attività di generazione in Turchia, sono diminuiti di circa 80 milioni di euro su base annua. Il decremento è in parte dovuto all’acquisizione di ulteriori diritti di produzione residua per centrali nucleari.

Alla presentazione dei risultati del primo trimestre di , il CFO Marc Spieker ha commentato: “Iniziando con successo il nuovo anno. Tutte le nostre attività hanno registrato un’ottima performance operativa nel primo trimestre. Questo ci dà molta fiducia per il resto dell’anno“.
Il Gruppo ha confermato le sue previsioni per l’intero anno, nonché gli obiettivi a medio termine e la politica dei dividendi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX