Home
Deutsche Telekom

Deutsche Telekom continua a crescere e alza la guidance per l’intero anno

Scritto da -

I ricavi netti sono aumentati del 32,3% nel primo trimestre, a 26,4 miliardi di euro. L’EBITDA Rettificato è cresciuto del 41,3%

Deutsche Telekom inizia con il vento in poppa il nuovo anno finanziario, come evidenzia la trimestrale del Q1.
Il business della banda larga continua a svilupparsi con successo nel mercato interno tedesco, ma ha anche conquistato 167.000 nuovi clienti con contratto di telefonia mobile nel primo trimestre del 2021.
Stiamo sostenendo lo slancio e continuando la nostra storia di crescita di successo“, ha affermato il CFO Christian Illek. “Il numero dei nostri clienti e le principali metriche finanziarie sono sulla buona strada su entrambe le sponde dell’Atlantico“.

Ecco alcuni numeri q1 di :
I ricavi netti sono aumentati del 32,3% nel primo trimestre, a 26,4 miliardi di euro. L’EBITDA Rettificato è cresciuto del 41,3% a 9,2 miliardi di euro, trainato principalmente dall’acquisizione di Sprint negli Stati Uniti.
In termini organici, cioè rettificati per i cambiamenti nella composizione del Gruppo e gli effetti dei tassi di cambio, i ricavi sono aumentati del 7,1% e l’EBITDA AL rettificato dell’8,3%.
Il free cash flow è raddoppiato a 2,6 miliardi di euro.
L’utile netto cresce del 2,2% a 936 milioni di euro. L’utile netto rettificato è sceso del 6,5% a 1,2 miliardi di euro. Una serie di fattori ha contribuito allo sviluppo contenuto dell’utile netto rispetto all’EBITDA AL rettificato: questi includono maggiori spese per interessi, maggiori ammortamenti, perdite di valore e maggiori interessi di minoranza.

Previsioni 2021 Deutsche Telekom

Il Gruppo ha innalzato la sua previsione per l’intero anno per il 2021.
Al di fuori degli Stati Uniti, Deutsche Telekom si aspetta ora un EBITDA AL rettificato di circa 14,4 miliardi di euro, in aumento rispetto alla precedente guida di circa 14,3 miliardi di euro, e un free cash flow di circa 3,6 miliardi di euro, contro i 3,5 miliardi di euro stimati in precedenza.
Considerata la guidance per T-Mobile US, alzata a inizio del mese, il Gruppo Deutsche Telekom si aspetta ora che il flusso di cassa superi gli 8 miliardi di euro, mentre l’EBITDA AL rettificato dovrebbe superare i 37 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX