Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA, titolo giù dopo la maxi-cessione della famiglia Thiele

Scritto da -

KB Holding GmbH, il veicolo di investimento della famiglia Thiele, ha venduto 33 milioni di azioni, a un prezzo di 9,80 euro per azione

La famiglia Thiele, secondo azionista di , ha venduto più della metà della sua partecipazione nella compagnia aerea.
L’operazione arriva a tre mesi di distanza dalla morte di Heinz Hermann Thiele (proprietario di maggioranza del produttore tedesco di sistemi frenanti Knorr-Bremse), avvenuta a febbraio all’età di 79 anni.

KB Holding GmbH, il veicolo di investimento della famiglia Thiele, ha venduto 33 milioni di azioni (sui 60 milioni detenuti) a un prezzo di collocamento di 9,80 euro per azione.
Il prezzo di collocamento è circa il 10% più basso del prezzo di chiusura di giovedì (10,86) e ha fruttato un controvalore di 323,4 milioni di euro (395,42 milioni di dollari).

Thiele aveva acquisito una quota importante in ed era diventato un personaggio molto discusso, dal momento che si era opposto al salvataggio statale della compagnia aerea.

All’inizio di questo mese, Reuters ha riferito che stava lavorando con Deutsche Bank e Bank of America per sondare gli investitori su un aumento di capitale del valore di circa 3 miliardi di euro, possibilmente entro giugno, per rimborsare un salvataggio del governo nel 2020.

Intanto dal punto di vista operativo, giunge la notizia che Lufthansa riprenderà a volare verso Israele da domenica.
I voli erano stati interrotti per via del conflitto nella zona, ma finalmente è giunto il recente cessate il fuoco con i palestinesi radicali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX