Home
Heidelberg Cement

HeidelbergCement vende Lehigh Hanson per 2.3 miliardi di dollari

Scritto da -

L’azienda lascia l’Ovest e si focalizzerà su quattro regioni nordamericane: Canada, Midwest, Nord-Est e Sud

HeidelbergCement, uno dei più grandi produttori integrati del mondo di materiali e soluzioni, ha firmato un accordo per vendere Lehigh Hanson, attività detenuta nella Carolina del Nord (Stati Uniti), a Martin Marietta Materiali. La cessione avviene per USD 2,3 miliardi.
Si prevede che l’accordo si chiuderà nella seconda metà di quest’anno.

Dal punto di vista di HeidelbergCement, l’operazione rientra nel programma di ottimizzazione del portafoglio di attività, e nel programma di miglioramento del margine nel suo business del Nord America.
Quest’ultimo rimane un mercato principale per HeidelbergCement, che mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione in quattro regioni nordamericane: Canada, Midwest, nord-est e sud, attraverso acquisizioni di bolt-on selezionate e progetti di espansione della capacità.
Per questo motivo la regione “sacrificata” è quella ovest, dove appunto si trova Lehigh Hanson’s.

La transazione comprende la vendita di le attività commerciali di Lehigh Hanson in cemento, aggregati, calcestruzzo pronto-misto e asfalto nella regione degli Stati Uniti occidentali (California, Arizona, Oregon e Nevada), ad eccezione della pianta di cemento permanente e della cava.
La vendita include due impianti di produzione di cemento con i relativi terminali di distribuzione, 17 siti di aggregati attivi e diverse operazioni a valle.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX