Home
Vonovia_vna

VONOVIA acquisisce DEUTSCHE WOHNEN per 18 mld. Nasce il colosso immobiliare d’Europa

Scritto da -

La nuova società, che controllerà oltre 500.000 unità abitative, dovrebbe nascere a fine agosto

Nasce un colosso del mercato immobiliare. La leader del mercato Vonovia ha infatti annunciato che acquisirà Deutsche Wohnen, la seconda società sul mercato.
Dalla fusione, che costerà circa 18 miliardi di euro (52 euro per ogni azione Deutsche Wohnen, un premio del 18% sul prezzo di chiusura del 21 maggio), nascerà il più grande gruppo immobiliare residenziale in Europa.

La nuova società, che controllerà oltre 500.000 unità abitative, dovrebbe nascere a fine agosto dopo le necessarie autorizzazioni antitrust, a condizione che ci sia un’accettazione minima di più del 50% da parte degli azionisti di e che non accadano altri eventi avversi.

Grazie alla fusione, si prevedono risparmi sui costi pari a 105 milioni di euro all’anno derivanti dalla gestione congiunta e portafogli complementari a livello regionale.

Il mercato immobiliare sta affrontando grandi sfide. Servono appartamenti economici e per anziani, bisogna ristrutturare molti edifici per migliorare l’efficienza energetica. Bisogna costruire abitazioni più convenienti – ha affermato Rolf Buch, CEO di La combinazione con ora ci dà l’opportunità di affrontare efficacemente queste sfide“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX