Home
Delivery Hero

Delivery Hero cede a Glovo le attività nella regione dei Balcani

Scritto da -

Le attività in Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Montenegro, Romania e Serbia verranno rinominate con il marchio aziendale di Glovo dopo un periodo di transizione

La piattaforma di consegna di cibo Delivery Hero ha annunciato oggi che Glovo acquisirà le sue operazioni in alcune regioni dei Balcani, più precisamente in Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Montenegro, Romania e Serbia. Inoltre Glovo acquisirà alcuni asset delle attività croate di Delivery Hero.
Glovo è già presente in tutti e sei i paesi, dove detiene già una posizione molto forte.
Le attività di Delivery Hero in queste zone verranno rinominate con il marchio aziendale di Glovo dopo un periodo di transizione.

Delivery Hero continuerà a rafforzarsi negli altri 50 mercati globali in cui è presente.
Niklas Östberg, CEO e co-fondatore di Delivery Hero, ha dichiarato: “Delivery Hero ha costruito un chiaro business leader nella regione dei Balcani negli ultimi due anni. Tuttavia, con molte priorità operative nel nostro piatto, riteniamo che Glovo sarebbe in una posizione migliore per continuare a costruire un’esperienza straordinaria per i nostri clienti in questa regione.”

Le transazioni che coinvolgono Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Montenegro e Serbia dovrebbero concludersi entro le prossime settimane, fatto salvo il rispetto delle condizioni sospensive.
La Romania dovrebbe chiudere entro il primo trimestre del 2022, soggetto al soddisfacimento delle condizioni sospensive e delle relative approvazioni normative.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX