Home
ProSiebenSat.1

ProSiebenSat si dirige verso quota 19 sulla scia dei commenti degli analisti

Scritto da -

Gli ultimi dati trimestrali sono stati solidi e hanno incoraggiato l’ottimismo sul gruppo dei media e intrattenimento

Si va chiudendo in modo positivo la settimana di ProSiebenSat.1, operatore tedesco dei media e intrattenimento, che si sta ora dirigendo verso la soglia dei 19 euro.
Il titolo, che nell’ultima settimana ha guadagnato oltre il 3%, beneficia di valutazioni positive da parte degli analisti.

La banca statunitense JPMorgan ha infatti alzato l’obiettivo di prezzo da 27 a 28 euro, lasciando il rating “sovrappeso“.
In uno studio pubblicato giovedì, l’analista Daniel Kerven ha aumentato le sue stime sugli utili (Ebitda) per il 2021 e il 2022 per riflettere una crescita più forte della pubblicità. Dopo la presentazione dei dati semestrali, si prevede un aumento significativo delle previsioni per il prossimo anno.

Pochi giorni fa, anche la banca d’investimento Warburg Research aveva già alzato l’obiettivo di prezzo da 22 a 23 euro. La classificazione in questo caso è ancora “Buy“. Gli ultimi dati trimestrali sono stati solidi, ha scritto l’analista Jonas Blum in uno studio. Nei principali mercati del gruppo media, il business pubblicitario ha recuperato più del previsto.

Va ricordato che di recente il cda di ProSiebenSat.1 si è dichiarato contrario a una fusione con la società televisiva italiana Mediaset. “Non c’è alcun valore aggiunto, né nel programma né nel prodotto“, ha detto il CEO Rainer Beaujean alla Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX